Vacanze nelle Azzorre
Un tempo credute parte del leggendario e perduto continente di Atlantide, le isole furono scoperte nel XV secolo dai navigatori portoghese sulla via del Nuovo Mondo e divennero l’anello di congiunzione tra l’Europa e le Americhe. Delle isole Azzorre, Flores è il luogo più a ovest in Europa con il suo Ileu di Monchique.
La formazione vulcanica delle isole le ha dotate di una spettacolare bellezza naturale. Vasti crateri ospitano luccicanti laghi turchini, scogliere a picco si tuffano nell’oceano, lussureggianti valli ondulate e calde sorgenti minerali collaborano per creare uno scenario veramente vario, introvabile nel resto del mondo. Il clima è temperato, ciò assicura abbondanza di fiori sparsi su siepi e campi durante tutta la stagione estiva, e una folta vegetazione subtropicale contrasta marcatamente con gli scuri muri di pietra vulcanica e le bianche case.
A causa della posizione remota, il tradizionale stile di vita delle Azzorre, ad eccezione delle principali città, è rimasto praticamente inalterato. La popolazione è composta da circa 250 000 abitanti, l’architettura è tipicamente portoghese e le città possiedono molti palazzi eleganti risalenti al XVIII e XIX secolo. L’industria non è particolarmente presente, le principali attività sono l’agricoltura e la pesca. Il ritmo della vita è calmo e il turismo è allo stadio iniziale.
Le Azzorre hanno apportato un sostanzioso contributo alla cultura portoghese e numerosi personaggi importanti erano originari delle Azzorre. Vi invitiamo a compiere un salto nel passato e scoprire la bellezza e tranquillità di queste nove affascinanti isole.
Copyright © 2014 P.I. 08485850963